Che informazioni devo produrre per lo storico della mia residenza?
Chiediamo un dettaglio in merito alla Sua residenza per i passati due anni, anche in caso di residenza estera.
Che informazioni devo produrre se vivo in un appartamento affittato?
Deve fornire il nome dell’attuale proprietario, a cui ha pagato (e paga) l’affitto. Se il proprietario è difficile da raggiungere telefonicamente, ci dia un contatto alternativo. Lo chiameremo per verificare le informazioni che ci ha fornito.
Che informazioni devo produrre se sono stato protestato/ho avuto problemi di pagamento/ ho avuto condanne penali e/o problemi con la giustizia?
Deve fornire più informazioni possibile a riguardo. Una mancanza di queste informazioni può inficiare tutta la procedura.
Che informazioni devo produrre se sono un dipendente?
Chiediamo i dettagli dello stipendio, la dichiarazione dei redditi e referenze bancarie. Puo’ essere richiesto il nominativo del precedente datore di lavoro. E’ possibile la richiesta di un idoneo garante (almeno con un bene immobiliare intestato) che firmi una coobligazione contrattuale (in alternativa il deposito cauzionale “base” viene maggiorato di due mensilità).
Che informazioni devo produrre se sono un lavoratore autonomo ?
Deve fornire le informazioni del suo commercialista nonchè presentare una copia della sua dichiarazione dei redditi degli ultimi due anni oltre a referenze bancarie. E’ possibile la richiesta di un idoneo garante (almeno con un bene immobiliare intestato) che firmi una coobligazione contrattuale (in alternativa il deposito cauzionale “base” viene maggiorato di due mensilità).
Che informazioni devo produrre se sono un dipendente a tempo determinato / a progetto?
Chiediamo i dettagli della società che La assume e del Suo contratto di lavoro ( in particolare sul termine del contratto di lavoro) nonchè la dichiarazione dei redditi e referenze bancarie. E’ possibile la richiesta di un idoneo garante (almeno con un bene immobiliare intestato) che firmi una coobligazione contrattuale (in alternativa il deposito cauzionale “base” viene maggiorato di due mensilità).
Che informazioni devo produrre se sono un pensionato?
Chiediamo una copia della Sua piu’ recente pensione nonchè la dichiarazione dei redditi e referenze bancarie. E’ possibile la richiesta di un idoneo garante (almeno con un bene immobiliare intestato) che firmi una coobligazione contrattuale (in alternativa il deposito cauzionale “base” viene maggiorato di due mensilità).
Che informazioni devo produrre se i miei redditi derivano da investimenti o rendite?
Deve presentare una copia della Sua dichiarazione dei redditi degli ultimi due anni. E’ possibile la richiesta di un idoneo garante (almeno con un bene immobiliare intestato) che firmi una coobligazione contrattuale (in alternativa il deposito cauzionale “base” viene maggiorato di due mensilità).
Che informazioni devo produrre se sono uno studente / disoccupato?
È indispensabile un valido garante (almeno con un bene immobiliare intestato) che firmi una coobligazione contrattuale .
Che informazioni devo produrre se sono appena arrivato in Italia?
Ci comporteremo nella stessa maniera come se Lei fosse italiano.